TROFEO PORTO DI RAVENNA

Al rientro della trasferta romagnola, dove si è svolto il Trofeo Porto di Ravenna, pur non avendo ottenuto i risultati che ci si poteva aspettare, si può considerare in positivo il bilancio tecnico agonistico.

Sulle quattro materassine allestite per l’occasione dai Portuali Ravenna, si sono svolti gli incontri per i circa centotrenta atleti delle classi esordienti A e B, cadetti e juniores, in rappresentanza di quindici società provenienti dal nord Italia e di ben quattro da Iugoslavia, Bosnia e Slovenia.
Una giornata all’insegna dell’agonismo puro con incontri di notevole tasso tecnico agonistico,vista la presenza delle compagini straniere, che per il Groppo Lottatori Mori si è concretizzata in, un quarto posto per Mattia Zanini (kg57), quinto posto per Ottman Korichi (kg +57) e per Miguel Pedrotti (kg 47) ed infine settimo posto per Francesco Perri (kg 30).
Il tecnico Kirk Valentini, contento ma conscio che il lavoro in palestra è ancora molto per migliorare questo gruppo, ha commentato:”queste manifestazioni servono a far trovare agli atleti, quella confidenza e sicurezza sulle materassine, utile ad affrontare con meno timori gli appuntamenti che ci vedranno impegnati per i prossimi mesi, nelle varie manifestazioni”.
Per motivi di studio e qualche acciacco di stagione, non hanno potuto essere a Ravenna altri sei atleti che ritroveremo sicuramente in palestra e alle prossime gare.
Per Dirigenti ed Atleti moriani la nuova sfida, sarà domenica prossima 21 ottobre in occasione del “1° Trofeo il Gelso”, prima prova, organizzativa per la società, mentre per gli atleti il primo appuntamento di fronte al pubblico amico di Mori.