TROFEO IL GELSO

Non poteva avviarsi in modo migliore il fine settimana che ha visto impegnato il Gruppo Lottatori Mori nell’organizzazione del “1° Trofeo il Gelso” gara di lotta giovanile.

Sabato, nella sala messa a disposizione della Vineria Bacco’s, alla presenza dell’assessore Provinciale allo Sport Iva Berasi, al Presidente del Coni Regionale Giorgio Torgler, al Sindaco di Mori Gurlini, dell’ assessore allo Sport del Comune di Mori Bianchi, del Presidente dell’Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina Sala, del Vice Presidente del settore Lotta F.I.J.L.K.A.M. Chiusole, il Presidente del sodalizio moriano Luigi Castellani ha presentato a Sponsor, genitori ed atleti il lavoro svolto in questo periodo dai dirigenti per l’organizzazione di questa prima manifestazione.
Nell’occasione il fondatore della società Luca Valentini ha voluto consegnare, a nome del direttivo, ai tecnici societari Claudio Passamani, Kirk Valentini e Daniele Pedrotti, una targa di riconoscimento per il lavoro sin qui svolto.

Domenica, nella tendo struttura del Circolo Tennis, dove è stato allestito in modo perfetto dal gruppo dei genitori e da alcuni sostenitori il campo di gara, si sono trovati per giocare a questo meraviglioso Sport “ Il Gioco del Cerchio”, attività propedeutica alla Lotta, introdotta dal Prof. Maurizio Galli di Modigliana, 97 atleti in rappresentanza di 8 società provenienti dal nord Italia.
Abbiamo assistito ad incontri sostenuti da un tifo incredibile, con i compagni di squadra schierati a lato della materassina ad incitare i due contendenti. A prove di carattere di questi piccoli lottatori inaspettate, la forza delle bambine pronte a misurarsi con i maschietti e metterli in serie difficoltà. Tutto questo all’insegna del gioco e della lealtà, che una volta smessi i panni agonistici, si trasforma in amicizia all’esterno delle materassine.
Parole di elogio per l’organizzazione, sono state espresse durante la premiazione, dal responsabile federale dell’Emilia Romagna e coordinatore della gara Roberto Casadio.
Le autorità presenti alla premiazione, il Presidente del Coni regionale Torgler, l’assessore allo sport di Mori Bianchi, il Presidente della Cassa Rurale di Mori Bona, il vice Presidente del settore Lotta Trentino Chiusole e dal Presidente del Gruppo Lottatori Mori Castellani, hanno consegnato le medaglie ai vincitori, i ricordi alle società e un particolare premio, ai tre migliori atleti individuati dagli allenatori in: Beatrice Severi, Lotta Club Modigliana per le bambine, Luca Bottanelli, Gruppo Lottatori Mori per i bambini e Aron Caneva, Mandraccio Genova per gli esordienti A.
Una targa di riconoscimento alla carriera a Giangiacomo Caresia del Lotta Club Rovereto e al Professor Maurizio Galli di Modigliana quale ideatore di questo gioco.

Di seguito i risultati ottenuti dai nostri atleti e la classifica per Società:

 

Gioco del Cerchio A

KG.24 1 BOTTANELLI LUCA
KG.27 3 ZUANI MASSIMO
KG.27 7 COMINCIOLLI DAVIDE
KG.27 8 BONINSEGNA ALBERTO
KG.30 2 BELTRAMI TOMMASO
KG.34 5 PIZZINI DAVIDE
KG.42 2 BERTOLINI GIACOMO
KG.47 2 BIANCHI MATTIA
KG.52 4 BENEDETTI JACOPO
KG. +62 2 FOLGARAIT DANIELE


Gioco del Cerchio B

KG.21 2 BELTRAMI MATTEO
KG.21 3 BONINSEGNA VERONICA
KG.24 1 RIVIERA DIEGO
KG.24 2 SIMONELLI EDGARD
KG.24 4 ZENATTI GIOVANNI
KG.30 1 CARBONE FEDERICO
KG.52 1 MARTINELLI ALBERTO
KG.30 1 MARTINI ANDREA
KG.30 3 PERRI FRANCESCO


Esordienti A

KG.47 3 PEDROTTI MIGUEL
KG.57 4 ZANINI MATTIA
KG.57 5 CHIZZOLA GIULIANO
KG.+ 57 3 KORICHI OTHMAN


Classifica per Società

1 L.C. ROVERETO
2 G.L. MORI
3 L.C. MODIGLANA
4 PORTUALI RAVENNA
5 POL. CARIGNANO
6 C.A. FAENZA
7 POL.MANDRACCIO GENOVA
8 ASD EDERA RAVENNA