104° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO G.R.

Si è concluso nello splendido e ben allestito Palazzetto dello Sport “Palacalafiore” di Reggio Calabria, il 104° Campionato Italiano Assoluto, organizzato dall'Associazione Sportiva San Giorgio 1996, presieduta dal Maestro Domenico Spanò.

Alla manifestazione in rappresentanza di 52 società vi erano 155 atleti divisi nelle otto categorie 55, 60, 66, 74, 84, 96, 120 kg. Daniele Pedrotti atleta del Gruppo Lottatori Mori ha partecipato in quella che da anni è la sua categoria i 74 kg, risultata in questa occasione la più numerosa con 39 atleti.
Seguito all’angolo da Kirk Valentini e sugli spalti da Claudio Passamani, Daniele supera, portando delle proiezioni e poi schienandoli i propri avversari.
Nell’incontro con un atleta di Treviso, che abitualmente vive e lotta in Germania, vince la prima ripresa.
Nella seconda, quando mancavano due secondi al gong, l’atleta di Treviso riesce a girare (rotolamento) Daniele, conquistando il punto per pareggiare l’incontro.
Nella terza e decisiva ripresa, il primo minuto termina alla pari, si passa al sorteggio, nei 30 secondi in posizione di greca, Daniele si difende e non concede nulla al suo avversario che nei restanti 30 si difende non consentendo di guadagnare punti.
Per regolamento, si assegna un punto all’avversario che vince ripresa ed incontro avendo conquistato, in situazione di perfetta parità, il punto per ultimo.
Il 104° Campionato Italiano Assoluto per Daniele Pedrotti termina con un onorevole 8° posto alle spalle di atleti che praticano la lotta a livello semi professionistico, tesserati per i maggiori corpi dello Stato.
Le aspettative miravano ad un gradino del podio, si è ripartiti da Reggio Calabria con la volontà e la convinzione, di rifarsi il 23 febbraio 2008 ad Ancona dove si disputerà il 105° Campionato.
Alla manifestazione convocati come Presidente di Giuria ed Arbitro, Enrica Pinter e Luca Valentini.