CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO E CADETTE FEMMINILI

Trasferta in terra sarda quella che ha visto impegnato il Gruppo Lottatori Mori in questo fine settimana.
Si sono disputati a Sassari i Campionati Italiani Assoluti e Cadette femminili di lotta libera.
Quella di ieri è stata la prima gara con punteggio federale per questo 2008 olimpico.

Il Gruppo Lottatori Mori ha partecipato con tre atlete accompagnate dal tecnico Kirk Valentini, nonostante per alcune di loro fosse la prima partecipazione, con i colori della nostra società, si sono comportate molto bene.
Nella categoria fino a kg. 49 buon quinto posto per Vanessa Comincioli. Per lei, che pratica la lotta da soli due anni, si cominciano a vedere dei miglioramenti soprattutto nella tecnica.
Nella categoria fino a kg. 56, ottimo quarto posto per Silvia Piffer. Per lei che la lotta la sa, si tratta solo di ritrovare fiducia nei propri mezzi per ottenere degli ottimi risultati che sono sicuramente alla sua portata.
Ed infine nella categoria fino a kg.60 terzo posto per Cristina Piffer. Per lei vale lo stesso discorso fatto per la sorella, le potenzialità ci sono si tratta solo di metterle in pratica.
Presenti alla manifestazione 25 società provenienti da tutta Italia. Grazie ai risultati delle nostre ragazze il Gruppo Lottatori Mori si è piazzato al settimo posto della classifica che assegna punteggio federale.
Convocato nella veste di arbitro in terra sarda era presente anche Luca Valentini, per lui i fine settimana di febbraio sono già tutti programmati. Sabato prossimo sarà in Sicilia e precisamente a Bagheria per i campionati Assoluti di lotta libera maschile. Nel terzo fine settimana trasferta romana per i Campionati Italiani Esordienti A ed infine l’ultimo impegno e sicuramente il più impegnativo, trasferta a Kiev in Ucraina per un torneo internazionale.