4° TROFEO PASSAMANI

Trasferta breve per il Gruppo Lottatori Mori, quella di domenica 5 ottobre.
Ha partecipato a quello che, con il Trofeo il Gelso si sta affermando come uno degli appuntamenti clou di inizio stagione, il Trofeo Passamani giunto alla sua 4^ edizione.

Nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Rovereto con l’organizzazione del Lotta Club Rovereto, si sono incontrati, circa 200 atleti in rappresentanza di ben 29 Società sportive provenienti da Austria, Spagna, Cuba, Ungheria e Italia.
Il Gruppo Lottatori Mori era presente con 12 atleti suddivisi nelle categorie:
Categoria Ragazzi
Luca Bottanelli kg. 28 ha conquistato il 3° gradino del podio in una categoria con atleti stranieri molto più esperti di lui, dimostrando grinta e volontà di vincere.
Nei 30 kg Tommaso Beltrami e Massimo Zuani, dopo aver combattuto con agonismo e tecnica si sono piazzati rispettivamente al 3° e 5° posto.
Nei 40 kg Giacomo Bertolini conquista il 3° gradino del podio dopo una serie di incontri molto combattuti.
Miguel Pedrotti nei kg. 48 ha ripetuto il 3° posto di Torino, dimostrando di saper mettere in campo grinta e forza di volontà per raggiungere l’obiettivo.
Daniele Folgarait, kg+68, ha combattuto, per nulla intimorito dal suo avversario e dalla lunga attesa, (erano circa la 20), conquistando un primo posto che sicuramente gli darà ancora più carica nel proseguo della stagione.
Categoria Esordienti A
Francesco Perri 30 kg ha dimostrato anche in questa occasione le sue doti naturali per la lotta vincendo la propria categoria.
Kg. 36, Andrea Martini, nonostante la sua lotta spumeggiante e ricca di iniziativa, si è piazzato al 4°posto.
Sempre in questa categoria 5° posto per Uelid Ferchichi kg.52 e 4° Mattia Zanini kg.62, per loro pur avendo messo in campo tutta la loro tecnica, rimangono da migliorare volontà di vincere e grinta agonistica con un lavoro mirato in palestra.
Categoria Cadetti Femminile
Le tecniche dimostrate da Cristina Piffer, presente in questa gara nella categoria Kg. 65, sono state provate più volte in allenamento e stanno dando i loro primi frutti, tanto da mettere in seria difficoltà atlete più esperte, manca solo una maggiore autostima. Per lei un 4° posto dietro ad atlete sicuramente battibili.
Ed infine nella categoria Senior kg. 84, Daniele Pedrotti ha conquistato un 5° posto di tutto rispetto, in una categoria non sua, (di norma 74 kg.) dove erano presenti atleti di rilevanza internazionale.
Dall’angolo gli atleti del sobborgo moriano sono stati seguiti da Kirk Valentini supportato da Claudio Passamani, che assieme ai fratelli Roberto e Giorgio conduce la rinomata azienda per la lavorazione del marmo, promotori del Trofeo.
Soddisfazione per il Presidente Castellani presente alla manifestazione, (nonostante la splendida giornata di sole) per il 7° posto in classifica conquistato dal Gruppo Lottatori Mori.
Prossimo appuntamento per il Gruppo Lottatori Mori, il 19 ottobre a Ravenna per il Trofeo Bazzi.