TROFEO ECHO XV^ COPPA CISA UN SUCCESSO

Si è disputato domenica 22 febbraio presso la Palestra Lucchesi di Faenza il
TROFEO ECHO – XV^ COPPA CISA

Come sempre ben organizzato dal Club Atletico, a questo importante trofeo hanno partecipato 244 atleti in rappresentanza di 33 Società, provenienti da tutta Italia e con la presenza di una compagine estera proveniente dalla città di Zagabria.
Partiti già nel pomeriggio di sabato gli atleti del Gruppo Lottatori Mori, accompagnati dai tecnici Kirk Valentini e Daniele Pedrotti si sono presentati in 6 nella palestra faentina.
Domenica mattina, con l’inizio dei combattimenti si è subito intuito che la giornata sarebbe stata proficua per i nostri colori, infatti tutti gli atleti si sono comportati molto bene nelle fasi eliminatorie, costruendosi a suon di vittorie l’accesso alle finali di categoria.
Nella lotta libera femminile le sorelle Piffer, Silvia e Cristina rispettivamente nelle categorie cadette 60 e 65 kg, dimostrando ottima tecnica e carattere, si sono piazzate sul gradino più alto del podio.
Nelle categorie riservate alla lotta greco romana, esordienti A, Francesco Perri kg 33 con una serie di incontri vinti per schienata ed ai punti si è conquistato l’ accesso alla finale dove ha trovato l’atleta Nenad Jotanovic (Zagabria). Al termine di questa il nostro portacolori ha conquistato la vetta della classifica dimostrando netti miglioramenti sia tecnici che caratteriali.
Sempre per gli esordienti A, ma nei 52 kg, Uelid Fecchichi, ha saputo reagire alla prova opaca di un mese fa al Campionato Italiano, dove la tensione gli aveva giocato un brutto scherzo. Per lui un ottimo primo posto che fa ben sperare per il futuro.
Nella categoria 62 kg un buon risultato per Mattia Zanini che si è piazzato al secondo posto dopo una serie di incontri ben combattuti.
Per Andrea Martini, categoria esordienti B kg 38, causa un piccolo infortunio, un terzo posto che gli va stretto, non mancherà di rifarsi nelle prossime competizioni.
Per il Gruppo Lottatori Mori una trasferta più che positiva, un nono posto in classifica generale che rende contenti i due tecnici. La presenza nelle fila arbitrali di due rappresentanti, Luca Valentini come Presidente di Tappeto e Ettore Piffer come Presidente di Giuria consolida il rapporto di stima e collaborazione con il Comitato dell’Emilia Romagna.