CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Faenza, 2 maggio - Assegnati i titoli assoluti secondo pronostici: non ci sono grandi novità nel podio del massimo campionato di specialità che ha visto riappropriarsi del titolo tricolore, negli 84 chilogrammi, il Campione olimpico Andrea Minguzzi che ha raggiunto così quota nove nella classe seniores.

Previsioni confermate anche nella classifica per società, dove il podio più alto è stato conquistato dalla compagine delle Fiamme Oro.

“Le uniche categorie dove si è assistito ad un po’ di movimento - commenta Nino Caudullo, DT della specialità - sono state la 55, dove si è affermato Caradonna al termine di un percorso bello e combattuto e quella dei 74 chilogrammi nella quale Tiziano Corriga ha avuto filo da torcere sia da Circottola che da Scaramuzzi, atleti bravi e competitivi. Bravo e con un bel futuro davanti è anche Ciro Russo, arrivato molto bene in finale e che ha saputo tenere testa a Corriga fino alla fine.”

 

Questi i Campioni Assoluti 2009:

 

kg. 55 Nicola Caradonna - Angiulli Bari

kg. 60 Paolo Fucile - FFOO

kg. 66 Riccardo Magni - FFOO

kg. 74 Tiziano Corriga - FFOO

kg. 84 Andrea Minguzzi ­- FFOO

kg. 96 Daigoro Timoncini - CS Forestale

kg. 120 Rocco Daniele Ficara - CS Forestale

 

Queste le prime sei Società:

Fiamme Oro Roma p. 71

SG Angiulli Bari p. 32

CUS Torino p. 27

Pol. Santa Bona p. 23

Club Atetico Faenza p. 22

CSR Portuali Ravenna p. 21

Fonte sito ufficiale F.I.J.L.K.A.M.

Per il Gruppo Lottatori Mori erano presenti nella veste di arbitro e presidente di giuria Luca Valentini e Enrica Pinter