23° TROFEO ATHENA - MODIGLIANA - 5° POSTO PER MORI

Si è disputato domenica 21 febbraio a Modigliana il 23° Trofeo Athena di lotta libera e greco romana riservato alle categorie giovanili.

Trasferta con partenza prima dell’alba, per arrivare puntuali alle operazioni di peso e poi via con gli incontri, si è cominciato alle 9 per terminare con l’ultimo incontro verso le 16. Una giornata all’insegna dell’agonismo in materassina, dell’amicizia e del tifo dal bordo materassina.
Ad accompagnare il gruppo di 16 atleti, Kirk Valentini, Claudio Passamani e Daniele Pedrotti,
Al termine della giornata i risultati individuali hanno portato il Gruppo Lottatori Mori al quinto posto della classifica a squadre un ottimo risultato considerate le società classificate nei primi quattro posti.
Questi i singoli risultati ottenuti dagli atleti moriani.
Nella lotta femminile under 17, terzo posto nei kg. 50 per Leila Ferchichi nei kg. 50 ottimo secondo posto per Sarra Ferchichi e nei kg. 65 scontro al vertice per le sorelle Piffer, dove Cristina conquista il primo posto mentre Silvia si deve accontentare del secondo.
Nella categoria fanciulli quinto posto pari merito per Erik Napolitano e Omar Ferchichi nei kg.32, ottimo primo, per Edgar Simoncelli mentre Matteo Beltrami si piazza terzo nei 27 kg., sempre nei fanciulli kg. 35, tra un nutrito gruppo di maschietti troviamo Camilla Bertolini che, per nulla intimorita ha dato filo da torcere a tutti gli avversari e si è piazzata al settimo posto, nei kg 42 stretto secondo posto per Federico Carbone superato solo in finale da un atleta di Faenza.
Passando alla categoria under 14, troviamo nei kg. 33, al quinto e settimo posto rispettivamente, Tommaso Beltrami e Luca Bottanelli, nei kg. 48 ottavo posto per Giacomo Bertolini, sul terzo gradino del podio nei kg. 57 Mattia Bianchi mentre sul podio dei kg. 62, stretto tra due atleti del Lotta Club Rovereto troviamo Uelid Ferchichi ed appena fuori dal podio al quarto posto Mattia Zanini.
Una bella manifestazione, è stato il commento dei tre Tecnici, ed un’ ottima preparazione in vista dei Campionati Esordienti in programma il primo fine settimana di marzo proprio in Trentino ed organizzati dal Gruppo Lottatori Mori.

Guarda le foto