PRESENTATO IL CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI

In una sala gremita da atleti, genitori ed amici il Direttivo del Gruppo Lottatori Mori ha presentato alla stampa e alle persone presenti la manifestazione in programma sabato 06 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Brentonico.

Un Luca Valentini teso ma soddisfatto, prende la parola per introdurre alla presentazione dell’evento e delle autorità presenti. La prima volta per Mori e per il Gruppo Lottatori, esordisce Valentini che ci troviamo, dopo le positive esperienze organizzative di tre edizioni del Trofeo il Gelso, ad affrontare l’impegno organizzativo di una manifestazione nazionale affidataci dalla Federazione. Devo ringraziare tutti i collaboratori e la istituzioni per il supporto dato ed  il Presidente Castellani per la fiducia dimostrata.
Il  Presidente del Gruppo Lottatori Mori di certo non si aspettava, in soli 5 anni di vita del sodalizio, di arrivare ad organizzare una manifestazione nazionale e tutto questo grazie alla collaborazione e all’impegno dei dirigenti e dei comuni di Mori e di Brentonico ai quali esprime la propria gratitudine.
Il Sindaco di Mori Mario Gurlini, con una punta di orgoglio parla di questa manifestazione e delle prossime in programma (luglio/agosto 2010 Campionati italiani di ciclismo su pista) in una piccola Città come Mori, dove il volontariato sportivo è ben radicato. Gli fa eco un commosso Assessore allo Sport Bruno Bianchi, ringraziando tutti i volontari, auspicando di poter proseguire nell’aiuto, dando le stesse opportunità a tutte le realtà sportive del comune e  nelle quali crede fortemente.
La parola passa ai rappresentanti federali, Luciano Proietti, i neo eletti Presidente e Vice Presidente del Comitato Regionale, Gilberto Gozzer e Giangiacomo Caresia, i quali ben supportano l’organizzazione di manifestazioni come questa, per far crescere e conoscere questo sport, a volte sottovalutato, a più persone possibili.
Sono stati quindi portati i saluti dell'Assessore provinciale  all'Istruzione e Sport dott.ssa Marta Dalmaso e del Presidente del CONI provinciale Giorgio Torgler, assenti per impegni precedenti.

Guarda le foto