IX Trofeo Internazionale Passamani 2013

RIPRENDONO LE GARE PER I LOTTATORI MORIANI DEL “TASI E TIRA”

In data 5 ottobre si è svolto a Rovereto il IX Trofeo Internazionale Passamani 2013, gara internazionale di lotta greco-romana e femminile, prima fase di Coppa Italia, alla quale hanno partecipato tre atleti della nostra società: per la categoria cadetti 16/18 anni, Mattia Zanini (69 Kg) e Uelid Ferchichi (76 Kg) e Sara Ferchichi (55 Kg) per gli over 18.

La breve “trasferta” è stata sicuramente positiva, visto che il Trofeo era il primo approccio dopo la pausa estiva, nonostante l’assenza di podi, gli atleti hanno lottato con grinta e determinazione, considerato che hanno trovato un alto livello di partecipanti con cui confrontarsi.

Da porre in evidenza l’applicazione del nuovo Regolamento Internazionale, messo in atto nei recenti Mondiali di Budapest e adottato per la prima volta in Italia proprio in questa prima fase di Coppa Italia, la quale impone ai lottatori un ritmo sostenuto a livello organico e l’obbligo ad una lotta aperta ed altamente tecnica, pena la passività (rifiuto alla lotta) con conseguente penalità.

Con il nuovo Regolamento,  la lotta risulterà, nei due stili, sicuramente, più spettacolare e piacevole al pubblico e molto più impegnativa e diversificata negli allenamenti. Aumenterà sicuramente il lavoro in palestra da parte degli atleti e degli allenatori, ma la cosa non fa paura ed è stata recepita positivamente dalla nostra Società.

Il sodalizio Gruppo Lottatori Mori “tasi e tira” vi aspetta numerosi a Mori, il lunedi, mercoledì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.30 per iniziare a conoscere questo splendido sport.