Campionati Italiani Juniores Palermo

Campionati Italiani Juniores Palermo - 17/05/2014

Sono atterrati nella splendida Sicilia, tre atleti del team moriano ‘TASI E TIRA’ per affrontare i Campionati Italiani Juniores di Palermo (specialità greco-romana) che si sono svolti il 17 maggio 2014. Tommaso Beltrami, Uelid Ferchichi e Mattia Zanini hanno rappresentato la nostra società.

 

Uelid Ferchichi ha gareggiato nella categoria dei 74 kg (dove erano iscritti ben 24 atleti) e si è classificato al 7° posto vincendo due incontri per superiorità tecnica e trovando degli ostacoli negli ultimi due incontri disputati.

Tommaso Beltrami (53 kg), nonostante sia all’ultimo anno dei cadetti, ha avuto la possibilità di partecipare alla gara ma, nel suo unico incontro, purtroppo, è stato sconfitto da un atleta fisicamente più preparato, classificandosi cosi 8°; troppi gli impegni scolastici del nostro Tommi che lo hanno tenuto lontano dalla palestra più volte in settimana.

Mattia Zanini (66 kg.) ha disputato il suo unico incontro, cadendo sotto i colpi di un avversario più esperto e, dando atto di grande generosità, glia ha regalato molti punti ed ha portato a casa solo un 14° posto; la tensione delle gare è difficile da gestire e per Mattia l’importante per il futuro sarà attraversare quella fase di maturazione che di sicuro lo porterà ai risultati sperati e per cui si impegna sempre molto e lavora sodo in palestra.

La trasferta è stata affrontata con uno spirito positivo, anche se che alla manifestazione è mancata una buona organizzazione; infatti, la gara si è svolta solo su due materassine, pertanto la stessa è risultata molto lunga (gli atleti impegnati erano 126 e 37 le Società sportive presenti!!).

La settimana prossima sarà il turno dei ragazzi/e, nella categoria esordienti A e B che partiranno per l’ormai noto Lido di Ostia dove si svolgerà il Gran Premio Giovanissimi (specialità greco-romana e femminile).

Continuano quindi gli allenamenti in vista degli imminenti impegni!!!

A.S. Carla Galvagni